CANTA CHE TI PASSA…LA VOCE UN BENE PREZIOSO

L’Erboristeria DOMENICI Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
L’Erboristeria DOMENICI
logo
logo
Vai ai contenuti

CANTA CHE TI PASSA…LA VOCE UN BENE PREZIOSO

Erboristeria Domenici
Pubblicato da Erboristeria Domenici in Consigli · 9 Febbraio 2018
Tags: ErisimoVoce
Per proteggere la voce e le corde vocali ci sono delle pratiche gocce, Erisimo Voce, utili per chi canta, per chi insegna, per lavora con la voce, per chi ha la voce rauca, per chi ha mal di gola.
Erisimo Voce gocce è un integratore alimentare composto da tre nobili piante, studiato e formulato dopo attente valutazioni. Il Sisymbrium officinale, ovvero l’Erisimo, è una pianta antichissima già nota addirittura nell’antica Grecia con il nome di erysimon (parola composta da eruw letteralmente “io salvo” e da oimos “che canta”) e denominata successivamente “erba del cantante”, con un chiaro riferimento alle proprietà benefiche che l'erba apporta alle funzionalità vocali. La sua principale proprietà fu proprio quella di rimedio naturale per la cura della tosse, della raucedine e dell’afonia di oratori - attori e cantanti che calcavano le scene esibendosi negli anfiteatri.
In realtà la potenzialità di questa pianta officinale è di sostenere tutto il sistema respiratorio, prevenendo irritazioni e infiammazioni del cavo oro faringeo con azione rapida di sollievo. Le sostanze attive che concorrono nell’azione antibatterica e antinfiammatoria sono i glucosinolati, lo xilitolo e i flavonoidi mentre le mucillagini sono utili per lenire, fluidificare e svolgere processo espettorante eliminando le secrezioni in eccesso. La Malva, altro ingrediente da noi scelto in qualità di potente antinfiammatorio, si rivela indispensabile poiché capace di ammorbidire le mucose rivestendole con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti. Ha inoltre proprietà depurative ed espettoranti, utili in caso di tosse e di accumulo di muco nelle vie respiratorie. Infine l’Eucalipto, antisettico e disinfettante è capace di eliminare virus e batteri presenti. Efficacissimo in caso di: afonia e disfonia, infiammazione delle vie aeree (raucedine, tracheite, faringite, gola secca e infiammata dei fumatori...), stress alle corde vocali e tosse. Oggigiorno l’erisimo rappresenta un rimedio eccellente non solo per coloro che la voce la utilizzano quotidianamente per mestiere ma anche se si è sensibili ai fastidi dell’inverno, ai fumatori o in caso di sensibilità alle corde vocali e desidera un rimedio efficace e veloce a portata di mano. Erisimo voce: la nostra ricetta “sanremese”.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
L'Erboristeria DOMENICI
Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
Tel. 039 28 73 401 Fax 039 28 75 417
Mail: info@erboristeriadomenici.it
logo domenici
ORIARIO NEGOZIO
Da lunedì a sabato 9,00 - 12,30 / 15,30 - 19,30
Domenica e festivi: chiuso
P.IVA 02720630967
logo pagamenti
Torna ai contenuti