SOFFRI DI INTESTINO PIGRO?

L’Erboristeria DOMENICI Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
L’Erboristeria DOMENICI
logo
logo
Vai ai contenuti

SOFFRI DI INTESTINO PIGRO?

Erboristeria Domenici
Pubblicato da Erboristeria Domenici in Consigli · 18 Ottobre 2018
SOFFRI DI INTESTINO PIGRO?
Allora spesso potresti avere anche gonfiore addominale, stanchezza, irritabilità. L’Erboristeria Domenici ti consiglia REGOLAMI un prodotto a base di Miele Italiano e piante officinali che aiutano il normale transito intestinale. REGOLAMI è una veloce e buona tisana perché se ne utilizza un cucchiaino o due in un bicchiere di acqua tiepida, da assumere alla sera! E l’intestino riparte!

In più ti suggerisco di provare a seguire questi 5 consigli utili per migliorare stitichezza e gonfiore addominale.

1. Sei ciò che mangi. Scegli una alimentazione con il giusto apporto di fibre (verdure, cereali integrali, legumi, frutta fresca e secca). Utili anche semi di Chia, semi di Psillio.

2. Muoviti. Il nostro corpo è progettato per muoversi. Se non sei da palestra non importa, ma almeno cammina. Utilizza il conta passi e cerca di camminare a spasso spedito per 30 minuti tutti i giorni.

3. Idratati. Il nostro corpo è composto dal 70% di acqua, è importante un buon ricambio e apporto idrico. Controlla quanto bevi. Un litro o un litro e mezzo al giorno è già un buon quantitativo di acqua. Prediligi acqua, tisane e bandisci bibite gasate, zuccherate e alcolici!

4. Sei regolato da orologi interni (cronobiologia). Occorre dare il giusto tempo alle funzioni del corpo, ritagliati del tempo per il tuo intestino. Se troppo spesso si ignorano segnali intestinali di evacuazione, perché non è il momento giusto, l’intestino finisce con l’impigrirsi. Cerca di essere regolare anche con gli orari dei pasti, evita spuntini a tutte le ore!

5. Sei ciò che fai e che pensi. Se come persona vivi troppo immersa nella tensione, con l’idea di voler controllare tutto allora anche il tuo cervello intestinale registra questo disagio e manda segnali di disordine.

Per ricaricarti scegli qualcosa che ti metta sulla giusta sintonia: musica, libri, corsi, massaggi, una passeggiata, una tisana, una chiacchierata!






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
L'Erboristeria DOMENICI
Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
Tel. 039 28 73 401 Fax 039 28 75 417
Mail: info@erboristeriadomenici.it
logo domenici
ORIARIO NEGOZIO
Da lunedì a sabato 9,00 - 12,30 / 15,30 - 19,30
Domenica e festivi: chiuso
P.IVA 02720630967
logo pagamenti
Torna ai contenuti