VUOI TINGERE E RINFORZARE I CAPELLI IN MODO PIÙ NATURALE CHE C’È? SI FA CON L’HENNÈ

L’Erboristeria DOMENICI Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
L’Erboristeria DOMENICI
logo
logo
Vai ai contenuti

VUOI TINGERE E RINFORZARE I CAPELLI IN MODO PIÙ NATURALE CHE C’È? SI FA CON L’HENNÈ

Erboristeria Domenici
Pubblicato da Erboristeria Domenici in Consigli · 13 Marzo 2019
VUOI TINGERE E RINFORZARE I CAPELLI IN MODO PIÙ NATURALE CHE C’È? SI FA CON L’HENNÈ

L’Erboristeria Domenici ti fa sapere che puoi tingere i tuoi capelli con la polvere di Hennè o con l’ausilio dell’Indigofera.

Oppure senza tingere i capelli potrai rinforzare lo stelo del capello con l’Hennè neutro, per donare ai tuoi capelli corpo e lucentezza. Vieni a trovarci in negozio ti consiglieremo il meglio per te.
L'Hennè è una polvere che si ricava dalle foglie della Lawsonia inermis, una pianta appartenente al genere delle leguminose, conosciuta e utilizzata fin dalle donne dell’antico Egitto. Veniva utilizzato sia per i tatuaggi e sia per la colorazione dei capelli.

La Lawsonia inermis è del tutto naturale e quindi delicatissima sui capelli, rende più disciplinati, più lisci, è sebo regolatore e cura i capelli rovinati infatti dona corpo, vigore e lucentezza. Chi vuole soltanto rinforzare lo stelo del capello e non colorarlo può utilizzare l’hennè neutro (Cassia obovata). Con la polvere di hennè si possono preparare varie miscele per ottenere via via colori dalle sfumature rosse o castane o tendenti al nero con l’aggiunta della polvere naturale dell’Indigofera. L’indigofera tinctoria (leguminosa) è originaria dell’Iran. È delicata sui capelli e cute, rinforza e rende lucenti i capelli. Rivitalizza i capelli con bei colori scuri, purifica la cute, miscelata con l’Hennè rosso (lausonia inermis) dona colore castano o bruno ai capelli. Non utilizzare mai su capelli biondi o tinti di biondo. Si otterrà un colore molto scuro applicando una pastella composta al 40% da Lawsonia, 50% da indigoferI e 10% Hennè neutro (cassia obovata). La percentuale di Lawsonia può variare anche in base alla percentuale di capelli bianchi da coprire.
Di seguito al preparazione base dell’Hennè.

Per una lunghezza media bastano 100 grammi di Hennè e acqua tiepida.
Porre l'Hennè in una scodella (non di metallo ed usate un cucchiaio di legno) e versate man mano l'acqua calda fino a creare una pappetta della consistenza simile ad una crema,  da risultare facile l'applicazione in testa, né troppo compatta (inapplicabile), né troppo liquida (così colerebbe!).

Aggiungete un cucchiaio di aceto o yogurt facilità il raggiungimento della corretta consistenza della pappetta in oltre nutrire i capelli durante la colorazione.

A piacere si  può aggiungere 1 cucchiaino di qualche olio nutriente quale l'olio di Jojoba, di mandorle dolci, il può idoneo e fine è per me quello di Cocco.

APPLICAZIONE dell’Hennè
Applicate della crema o dell’olio sull’attaccatura dei capelli per evitare che ci macchi la pelle, orecchie o collo. Procurarsi dei guanti in lattice. Si applica sui capelli asciutti.  Prendere della pappetta di Hennè con le mani protette dai guanti, cospargete abbondantemente i capelli cercando di coprire tutte le ciocche avendo cura di coprire bene le radici. Poi applicare una pellicola trasparente per coprire la testa o meglio una cuffia da doccia. Lasciare in posa 30 minuti. Sciacquare abbondantemente poi far seguire lo shampoo.






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
L'Erboristeria DOMENICI
Via S. Maurizio al Lambro 163 - 20861 Brugherio MB
Tel. 039 28 73 401 Fax 039 28 75 417
Mail: info@erboristeriadomenici.it
logo domenici
ORIARIO NEGOZIO
Da lunedì a sabato 9,00 - 12,30 / 15,30 - 19,30
Domenica e festivi: chiuso
P.IVA 02720630967
logo pagamenti
Torna ai contenuti